"Scuole Aperte Catania" è un innovativo progetto di cittadinanza attiva volto all'inclusione voluto da un gruppo di Docenti e Assistenti alla comunicazione della città di Catania, che mira a rafforzare il senso di appartenenza e responsabilità degli studenti nei confronti della loro scuola e comunità. Al centro del progetto c'è la gestione del patrimonio librario scolastico, orientata non solo alla valorizzazione dei libri disponibili, ma anche alla riscoperta di testi significativi e alla sensibilizzazione degli studenti sull'importanza della cura dei libri.  Le attività  sono basate su compiti di realtà eseguiti in piccoli gruppi durante l'orario curriculare. Momenti di scuola dove la diversità individuale è risorsa per lo sviluppo di un'intera comunità.

Sei un Docente di Scuola Primaria o Secondaria? Aderisci anche tu al progetto

Cool Text Ultime notizie 342330398351271